VAI ALLO SHOP PER ACQUISTARE IL MANUALE
PREMESSA ALLA XVI EDIZIONE
La sedicesima edizione conserva immutata l’impostazione sistematica in forma chiara e sintetica, di tutti gli argomenti del diritto civile, contemperando l’esigenza di completezza della trattazione con quella di agevole e immediata comprensione dei concetti-chiave, allo scopo precipuo di rispondere alle aspettative dei diversi tipi di lettori del Manuale. Offre un percorso logico-giuridico che permette al lettore di padroneggiare una materia tanto stratificata, quanto in continua evoluzione, richiamando i prevalenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali.
Approfondisce in modo esaustivo gli istituti utilizzando schemi riassuntivi al termine di ogni capitolo. Propone i consueti approfondimenti sugli ultimi provvedimenti normativi, ivi compresi quelli determinati dalla recente emergenza pandemica da Covid-19. È aggiornata con le più recenti e significative decisioni giurisprudenziali, sia di legittimità che di merito, e curata nel dettaglio sotto il profilo grafico ed espositivo. Contiene un elenco finale di domande e risposte commentate, che consentono un’efficace e rapida autoverifica.
Ringraziamo nuovamente i numerosi lettori del Manuale e tutti coloro che, manifestando il proprio apprezzamento nei confronti delle precedenti edizioni, ci inducono a continuare con rinnovato entusiasmo e autentica soddisfazione.
Esprimiamo, infine, il nostro sentimento di gratitudine all’Avvocato Sara Pignoli e all’Avvocato Monica Di Toro Mammarella, nonché all’avv. Ambra Iacuone, per il tradizionale e prezioso contributo dato all’aggiornamento.
Gli Autori
Marzo 2021