La struttura e il taglio dei Manuali Percorsi sono studiati per far fronte alle esigenze complesse e articolate dei candidati, che si preparano alle prove scritte del concorso di magistratura (v. Magistratura 2020: rinvio del diario delle prove d'esame al 27 novembre)
L’aggiornamento 2020 dei Manuali tiene conto della normativa introdotta in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Scopri la collana:
MANUALE DI DIRITTI CIVILE – di M. Paladini, A. Renda, D. Minussi - V. INDICE
Il Volume espone in maniera unitaria ed avanzata il Diritto civile ed è aggiornato alla più rilevante giurisprudenza di legittimità, tramite accurata selezione delle principali pronunce in relazione ai temi più dibattuti ed ai contrasti interpretativi
MANUALE DI DIRITTO PENALE - di A. Manna - V. INDICE
Il volume si caratterizza per l’attenta ricostruzione giurisprudenziale della disciplina: la parte teorico-dogmatica costituisce il presupposto per i “focus” giurisprudenziali, sulle principali sentenze, con opportuni rilievi critici o commenti anche di caratteri adesivo.
MANUALE DI DIRITTO AMMINISTRATIVO – di R. Chieppa, R. Giovagnoli - V. INDICE
L’opera esamina in maniera approfondita tutti i profili del diritto amministrativo, proponendo una trattazione sistematica e critica, basata su una puntuale ricostruzione degli istituti. Per ogni questione viene evidenziato il rapporto tra le diverse posizioni dottrinali, i fondamentali orientamenti giurisprudenziali e le novità normative.