L’Ufficio II – Notariato della Direzione Generale Affari Interni del Dipartimento Affari di Giustizia (DAG) ha pubblicato sul sito della Giustizia l’avviso contenente le disposizioni per l’accesso alla sede ministeriale per gli ammessi alle prove orali del concorso a 300 posti di notaio, indetto con decreto dirigenziale del 16 novembre 2018.
L’avviso è diretto ai candidati convocati per le prove orali, che prenderanno il via lunedì 1° febbraio 2021, e agli eventuali accompagnatori.
I candidati convocati per la prova orale debbono:
- Accedere alla sede ministeriale di via Arenula n. 70 e recarsi nella “Sala D’Ambrosio” muniti di una copia del documento di identità per l’identificazione fotografica da parte della commissione.
- L’originale del documento, al momento dell’accesso alla sede del Ministero, sarà infatti trattenuto dall’ufficio passi.
- I candidati dovranno, altresì, portare con sé la tessera di ammissione. In caso di smarrimento, dovrà essere portata la relativa denuncia.
- Per evitare assembramenti sarà contingentato l’accesso al pubblico. Pertanto, ciascun candidato potrà far accedere presso la struttura ministeriale uno o, al massimo, due accompagnatori, mentre non saranno ammessi soggetti esterni per assistere agli esami.
Per la tutela della salute pubblica non saranno ammesse eccezioni.
Si prega di attenersi scrupolosamente al presente avviso.
Il Direttore dell'Ufficio
Cesare Russo