19 marzo 2019
Decreto 19 marzo 2019 - Costituzione Commissione esaminatrice concorso notaio indetto con d.d. 16 novembre 2018
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
IL MINISTRO
Vista la legge 16 febbraio 1913, n. 89;
Vista la legge 6 agosto 1926, n. 1365;
Visto il decreto legislativo luogotenenziale 30 aprile 1946, n. 406;
Vista la legge 3 giugno 1950, n. 375;
Vista la legge 25 maggio 1970, n. 358;
Vista la legge 30 aprile 1976, n. 197;
Vista la legge 26 luglio 1995, n. 328;
Visto l’art. 4 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
Visto il decreto legislativo 24 aprile 2006, n. 166, e successive modifiche;
Vista la legge 18 giugno 2009, n. 69, art. 66;
Visti i regi decreti 14 novembre 1926, n. 1953, 22 dicembre 1932, n. 1728 e 2 maggio 1932, n. 496;
Visti i decreti del Presidente della Repubblica 29 gennaio 1950, n. 231 e 1 dicembre 2003, n. 371;
Visti i decreti ministeriali 24 febbraio 1997, n. 74, 8 agosto 1997, n. 290 e 10 novembre 1999, n. 456;
Visto il decreto dirigenziale 16 novembre 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 93 del 23 novembre 2017 – IV serie speciale – concorsi, con il quale è stato indetto un concorso, per esame, a 300 posti di notaio;
Viste le delibere con le quali il Consiglio nazionale del notariato, in data 17 gennaio 2019 e 1 febbraio 2019, ha indicato i nominativi dei notai disponibili a far parte della commissione esaminatrice;
Viste le acquisite dichiarazioni di disponibilità dei magistrati e dei docenti universitari a far parte della commissione esaminatrice;
Ritenuto, che, in presenza di un elevato numero di dichiarazioni di disponibilità da parte di magistrati, debbano essere valorizzate, tra quelli in possesso di una significativa anzianità di servizio, le esperienze professionali e le attitudini maturate nelle materie su cui vertono le prove d’esame;
Ritenuto inoltre che, come peraltro previsto dal Consiglio superiore della magistratura in occasione della nomina delle commissioni esaminatrici per il concorso a esami per posti di magistrato ordinario, debba essere accordata preferenza ai magistrati che non ricoprano incarichi direttivi o semidirettivi, tenuto conto, in relazione a questi ultimi, dei molteplici e gravosi compiti organizzativi connessi all’esercizio di tali funzioni;
DECRETA
La commissione esaminatrice del concorso, per esame, a 300 posti di notaio, indetto con decreto dirigenziale 16 novembre 2018, è costituita nel modo seguente:
1. dott. Mario Bertuzzi, magistrato in servizio presso la Suprema Corte di cassazione – presidente;
2. d.ssa Eugenia Serrao, magistrato in servizio presso la Suprema Corte di cassazione – vice presidente;
3. dott.ssa Marisa Attollino, magistrato in servizio presso il Tribunale di Bari;
4. d.ssa Caterina Bordo, magistrato in servizio presso il Tribunale di Roma;
5. dott. Michele Cuoco, magistrato in servizio presso il Tribunale di Benevento;
6. dott. Gaetano Labianca, magistrato in servizio presso il Tribunale di Trani;
7. d.ssa Rosina Romano, magistrato in servizio presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Roma;
8. dott. Giuseppe Russo, magistrato in servizio presso il Tribunale di Roma;
9. d.ssa Carla Santese, magistrato in servizio presso la Corte di appello di Roma;
10. prof. Gaetano Roberto Filograno, professore associato presso l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari;
11. prof. Alberto Gambino, professore ordinario presso l’Università degli studi europea di Roma;
12. prof.ssa Lara Modica, professore associato presso l’Università degli studi di Palermo;
13. prof. Vincenzo Putortì, professore associato presso l’Università degli studi di Firenze;
14. prof. Filippo Romeo, professore associato presso l’Università degli studi “Kore” di Enna;
15. prof.ssa Maria Carmela Venuti, professore ordinario presso l’Università degli studi di Palermo;
16. dott. Pietro Caserta, notaio nei distretti riuniti di Ascoli Piceno e Fermo;
17. dott. Daniela Corsaro, notaio nei distretti riuniti di Catania e Caltagirone;
18. dott. Vincenzo Di Caprio, notaio nel distretto di Santa Maria Capua Vetere;
19. dott. Paride Marini Elisei, notaio nei distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia;
20. dott. Guido Grisi, notaio nei distretti riuniti di Roma, Velletri e Civitavecchia;
21. dott. Francesco Lacchi, notaio nei distretti riuniti di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese;
22. dott. Guglielmo Rocco, notaio nei distretti riuniti di Catanzaro, Crotone, Lamezia Terme e Vibo Valentia;
23. d.ssa Angelina Rossi, notaio nel distretto di Pavia;
24. dott. Antonino Tumbiolo, notaio del distretto di Lucca.
Esercitano le funzioni di segreteria presso la commissione:
il dott. Cesare Russo, magistrato addetto all’ufficio II della Direzione generale della giustizia civile, coordinatore della segreteria;
il dott. Lucio Di Stefano, direttore dell’ufficio II della Direzione generale della giustizia civile, coordinatore supplente della segreteria;
1. Allocca Martateresa , funzionario giudiziario;
2. Apa Giuseppina, funzionario giudiziario;
3. Aragona Anna, funzionario linguistico;
4. Aschettino Salvatore, funzionario giudiziario;
5. Augugliaro Caterina, direttore amministrativo;
6. Barbaro Paola, funzionario contabile;
7. Bello Marilena, funzionario giudiziario;
8. Biasini Giorgia, funzionario bibliotecario;
9. Bonamini Maria, funzionario contabile;
10. Boscarino Maria Assunta, direttore amministrativo;
11. Brunelli Giampiero, funzionario bibliotecario;
12. Cannata Patrizio, funzionario informatico;
13. Capozziello Patrizia, funzionario contabile;
14. Capuano Lucia, conservatore;
15. Cataldi Emanuela, funzionario linguistico;
16. Catania Mauro, funzionario bibliotecario;
17. Cavaliere Luisa, funzionario giudiziario;
18. Cavalli Margherita, funzionario bibliotecario;
19. Cavallo Angelo, funzionario bibliotecario;
20. Ceccarelli Laura, funzionario giudiziario;
21. Cenci Luciana, direttore amministrativo;
22. Chiara Delia, direttore amministrativo;
23. Clementino Alessandra, direttore amministrativo;
24. Contento Francesca, direttore amministrativo;
25. Crescenzi Maria Antonietta, direttore amministrativo;
26. De Cesare Isabella, funzionario bibliotecario;
27. De Filippis Vincenza, direttore amministrativo;
28. Di Cocco Maria Cristina, funzionario dell’organizzazione;
29. Di Maio Sabrina, funzionario unep;
30. Di Tommaso Carmela, funzionario giudiziario;
31. Dianetti Sabrina, funzionario giuridico pedagogico;
32. Dragonetti Vania, funzionario giudiziario;
33. Elia Giovanna, funzionario giudiziario;
34. Errico Maria Francesca, funzionario linguistico;
35. Fazzioli Alessandra, funzionario giudiziario;
36. Foti Claudia, funzionario linguistico;
37. Frezza Claudia, funzionario linguistico;
38. Galterio Roberta, funzionario linguistico;
39. Giammarco Dina, direttore amministrativo;
40. Gurgone Giovanna, funzionario giudiziario;
41. Iaria Vincenza, funzionario statistico;
42. Inzinza Guglielmo, direttore amministrativo;
43. Italia Elisa, funzionario giudiziario;
44. Ivaldi Cristina, funzionario bibliotecario;
45. Lamberti Antonio Rosario, funzionario unep;
46. Lazzeri Lucia, funzionario linguistico;
47. Lembo Maria Stella , funzionario giudiziario;
48. Libianchi Nadia, funzionario giudiziario;
49. Licini Maria Grazia, funzionario giudiziario;
50. Lo Presti Francesca, funzionario giudiziario;
51. Longo Anna Rita, funzionario bibliotecario;
52. Lucidi Silvia, funzionario linguistico;
53. Maniaci Luciana, funzionario linguistico;
54. Mantegna Angelina, funzionario giudiziario;
55. Marini Nicoletta, funzionario linguistico;
56. Marino Paola, funzionario giudiziario;
57. Mazza Vania, direttore amministrativo;
58. Moscatelli Emanuela, funzionario linguistico;
59. Moscatelli Mara, funzionario bibliotecario;
60. Moscati Paola, direttore amministrativo;
61. Napoleoni Stefania, funzionario giudiziario;
62. Natola Alessandra, funzionario linguistico;
63. Odato Francesca, funzionario giudiziario;
64. Ottavi Stefania, funzionario giudiziario;
65. Palleschi Alessia, funzionario giudiziario;
66. Pattaro Cristina, funzionario linguistico;
67. Pinori Antonella, funzionario giudiziario;
68. Pucci Rita, funzionario linguistico;
69. Raciti Anna Rossella, direttore amministrativo;
70. Ragozzino Andrea, direttore amministrativo;
71. Raponi Delia Serena, direttore amministrativo;
72. Ratini Paola, funzionario linguistico;
73. Riga Daniela, funzionario linguistico;
74. Risitano Daniela, funzionario contabile;
75. Rocchi Raffaele, funzionario statistico;
76. Romiti Micaela, direttore amministrativo;
77. Ronzitti Emanuela, direttore amministrativo;
78. Sanges Anna, funzionario bibliotecario;
79. Santini Rossana, direttore amministrativo;
80. Scalzo Vera, funzionario giudiziario;
81. Scantamburlo Martina, funzionario linguistico;
82. Soldati Roberta, funzionario bibliotecario;
83. Tecca Maria Caterina, funzionario linguistico;
84. Tolomeo Luana, funzionario giudiziario;
85. Tornese Maria, funzionario bibliotecario;
86. Vecchio Elda, funzionario giudiziario;
87. Zene Maria Emanuela, funzionario giudiziario;
La spesa relativa al funzionamento della commissione graverà sul cap. 1250, p.g. 10 e 2.
Roma, 19 marzo 2019
Il Ministro
Fonte: Ministero della Giustizia